Fili Appendicartellini Ecotach™

Ecotach rappresenta un portafoglio di elementi di fissaggio per etichettatura realizzati con materiali riciclati, che possono aiutare i proprietari di marchi e i rivenditori a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità, in modo economicamente conveniente. Abbiamo fatto testare i nostri fili appendicartellini a società terze indipendenti, a conferma del nostro impegno per la sostenibilità.

Loading...
Ecco come gli fili appendicartellini Ecotach possono aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi in materia di sostenibilità. Lavorerai a stretto contatto con il nostro team e insieme sceglierete i migliori fili appendicartellini per l'abbigliamento, consentendoti di fare un passo avanti verso la riduzione del tuo impatto ambientale.
Loading...

Fili appendicartellini realizzati con materiali riciclati (rPP)

Questi fili appendicartellini sono realizzati con contenitori da asporto in polipropilene riciclato (rPP) e hanno ricevuto la certificazione del Global Recycled Standard (GRS). Essi sono realizzati con materiali riciclati (rPP) contengono almeno il 30% di plastica proveniente da "rifiuti post-consumo" (PCW) di contenitori da asporto riciclati (rPP). I benefici per l'ambiente che si ottengono attraverso l'utilizzo di questi fili appendicartellini sono sostanziali:

  • Ogni cartone di fili appendicartellini, riduce il conferimento in discarica di circa 2.72 lbs (1.236kg) di contenitori singolo uso da asporto

  • I clienti che utilizzano fino a 100 milioni di fili all'anno, riducono il conferimento in discarica di circa  5,448 lbs (2.471 kg)   di contenitori singolo uso da asporto 

  • I clienti che utilizzano fino a 1 miliardo di fili all'anno, riducono il conferimento in discarica di circa   54,480 lbs (24.711 kg) di contenitori singolo uso da asporto 

Per applicare questi nuovi fili appendicartellini realizzati in materiali riciclati, i marchi e rivenditori possono utilizzare gli strumenti già esistenti. Fili appendicartellini rPP sono progettati per ottimizzare il nostro contenuto di materiale riciclato pur mantenendo le prestazioni del prodotto che i clienti esigono. Essi soddisfano le stesse specifiche dei nostri fili appendicartellini realizzati con materiali vergini, compresi i parametri di produzione. Il mantenimento degli stessi processi di produzione garantisce che i clienti possano trarre tutti i vantaggi dell'utilizzo di materiali riciclati, senza alcun aumento delle emissioni di carbonio nella produzione.

Fili appendicartellini realizzati con materiali riciclati (rPET)

Questi fili appendicartellini sono realizzati in polietilene tereftalato riciclato (rPET) e hanno il logo "Riciclato" stampato sulla paletta. I fili appendicartellini realizzati con materiali riciclati (rPET) contengono almeno il 90% di plastica proveniente da "rifiuti post-consumo" (PCW) provenienti da bottiglie riciclate (rPET). I benefici per l'ambiente che si ottengono attraverso l'utilizzo di questi prodotti sono sostanziali:

  • Ogni rotolo di 834 fili appendicartellini riduce il conferimento in discarica di oltre 8 bottiglie di plastica*

  • Ogni cartone, di oltre 52 bottiglie di plastica*

  • Ogni cassa, di 528 bottiglie di plastica*

*Il peso medio di una bottiglia d'acqua monodose in PET da 0,5 litri è di 9,9 grammi

I marchi o i rivenditori possono costruirsi un'immagine positiva di responsabilità ambientale per poche frazioni di centesimo a capo. Sono disponibili in 13 colori standard e su richiesta possono essere in colori Pantone®. Con i nostri strumenti Fine Fabric System 500 o System 1000, l'applicazione di tali fili appendicartellini a bobina è semplice e veloce. 

 

Fili appendicartellini realizzati con materiali riciclati (rPA)

Questi fili appendicartellini sono realizzati in poliammide riciclato (rPA). Possono essere realizzati con il 74% o il 30% di materiali provenienti da rifiuti "post-consumo (PCW)" da moquette riciclate. Il beneficio per l'ambiente che si ottiene utilizzando almeno il 74% di rifiuti "post consumo" da moquette riciclate è notevole.

  • Ogni cartone di elementi di fili appendicartellini elimina dall'inquinamento ambientale circa 5,5 metri quadrati di moquette, equivalente a metà di una camera da letto USA di medie dimensioni*

*La dimensione media di una camera da letto negli Stati Uniti è di circa 12 mq per una casa sotto i 230 mq.

Sono disposti in clip e si possono applicare utilizzando diversi dei nostri strumenti di fissaggio.

 

Graffe elastiche Ecotach™

Le graffe elastiche Ecotach sono realizzate con una miscela brevettata di materiale poliuretanico termoplastico specificamente progettato per degradarsi a una velocità accelerata del 10,63% in 45 giorni in condizioni simili a quelle di una discarica. La tecnologia utilizzata non produce microplastiche* in modo tale che quando la graffa si degrada, tutto ciò che rimane è anidride carbonica, acqua e microbi (biomassa). In termini comparativi, un classico elemento di fissaggio in poliuretano termoplastico si degraderebbe circa dello 0% nello stesso lasso di tempo, impiegando dai 20 ai 30 anni per decomporsi completamente, a seconda delle condizioni ambientali.

Quando la graffa elastica Ecotach viene conferita in discarica, i batteri naturali presenti in tale ambiente decompongono l'elemento di fissaggio senza rilasciare microplastiche né altre sostanze nocive. *Questi prodotti sono stabili e non inizieranno a degradarsi a meno che non vengano immessi nel ciclo di fine vita dei rifiuti.

*Abbiamo completato i test ASTM D5511-18 di terze parti che mostrano che le nostre graffe elastiche Ecotach si degradano del 10,63% in 45 giorni in un ambiente simile a quello di una discarica. Non disponiamo di dati che mostrino quanto tempo impiegano gli elementi di fissaggio per degradarsi completamente.

 

Fili appendicartellini System 1000 con elementi in materiale riciclato

Per necessità elevate di etichettatura, questa è la soluzione ideale per la sostenibilità Poiché questi fili appendicartellini sono venduti in bobine e non in clip, si eliminano le strisce di scarto. Oltre a questo, puoi ordinare un rotolo di fili appendicartellini realizzati con poliammide riciclata (rPA), proveniente per il 30% da rifiuti riciclati "post-consumo" di moquette in nylon, o utilizzando il 90% di rifiuti provenienti da bottiglie in plastica (rPET).

MAGGIORI INFORMAZIONI

Fili appendicartellini realizzati con materiali riciclati (rPET)

Questi fili appendicartellini sono realizzati in polietilene tereftalato riciclato (rPET) e hanno il logo "Riciclato" stampato sulla paletta. Essi realizzati con materiali riciclati (rPET) contengono almeno il 90% di plastica dei rifiuti post-consumo (PCW) da bottiglie riciclate (rPET). I vantaggi ambientali che si ottengono dall'utilizzo di questi fili appendicartellini possono essere sostanziali.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Fili appendicartellini realizzati con materiali riciclati (rPA)

Questi fili appendicartellini sono realizzati in poliammide riciclato (rPA). Il vantaggio ambientale che si ottiene utilizzando almeno il 74% di rifiuti "post consumo" da moquette riciclate è notevole.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Richiesta campioni Ecotach

Visita il nostro Selettore prodotti per guardare il nostro vasto assortimento di elementi per il fissaggio di etichette

Articles and Insights

Learn how Ecotach fasteners reduce plastic waste and help you advance your sustainability journey.

Straight Fir Tree Ties

How Outdoor Apparel Brands Can Advance Their Sustainability Goals

Read More

Reducing Your Plastic Waste through Sustainable Fastener Solutions

View Infographic

Sustainability Journey

Advancing Your Brand’s Sustainability Journey with Responsible Partners

Read More

Environmentally Conscious Children’s Brands

Next Steps for Environmentally Conscious Children’s Brand Owners

Read More

Environmentally Conscious Children’s Brands

Boost Your Brand’s Sustainability Goals with Recycled Fasteners

Read More